Cena letteraria

Cena letteraria con reading e musica - Venerdì 12 Marzo 2010

Venerdì 12 Marzo 2010
SLOW FOOD BASSO MANTOVANO e Circolo Arci CASBAH,
organizzano presso il Circolo Arci Casbah di Pegognaga

Cena Letteraria con reading e musica dai lavori delle scrittrici:
ELISA GRANETTO “Inter-City”
CHIARA PREZZAVENTO “Somnium Hannibalis”
JENNIFER BERTASINI “Mandorle e Arance”

Il Menu

• Sformatino di verdure al curry con insalatina di misticanza e rapanelli
• Paccheri di Gragnano con pomodorini, olive taggiasche, capperi, origano e basilico
• Zuppa di seppie e piselli con tegole di pane toscano
• Tortina morbida al gianduia con crema di cioccolato e caffé

I VINI
• Traminer aromatico – Castel Firmian
• Rosetta, Malvasia di Castelnuovo Don Bosco – Cantina Bava 2009

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro mercoledì 10 marzo
Casbah: Matteo → t. 329 4766850
Condotta Slow Food: Massimo → t. 329 3176082
Costo della cena: 25 euro

Elisa Granetto, nata in provincia di Verona nel1985, è dottoressa in Lettere Moderne e si sta specializzando in Filologia e Letteratura Moderna e Contemporanea all’Università degli Studi di Verona. Prima di esordire con il romanzo Inter-City ha vinto molti concorsi letterari tra cui il riconoscimento al concorso regionale “Fai parlare l’arte”. Nello stesso anno ha ottenuto il secondo posto al concorso regionale indetto dal comune di Padova “Il mio maestro”, con un racconto inserito nell’antologia “Base per altezza diviso…tre!” Nel 2006 infine, ha vinto un premio nazionale: “Poeti Aglianesi”, con la poesia Questo è per te, inserita in una breve antologia, e successivamente nel romanzo Inter-City. Quest’opera è frutto di tre anni di intensa elaborazione ed è la sua seconda opera di narrativa.


Chiara Prezzavento vive in quel di Mantova e, poiché non si campa di solo inchiostro, oltre a lavorare come editor freelance, tiene corsi di scrittura creativa, conversazioni letterarie e laboratori didattici di avviamento alla lettura. Ha pubblicato tre romanzi storici: Lo Specchio Convesso (La Kabbalà, 2004), Gl’Insorti di Strada Nuova (Il Filo, 2005) e Somnium Hannibalis (Robin, 2009), e conta di non avere ancora finito. Ha vinto la prima edizione (2006) del premio nazionale per monologhi teatrali “Per Voce Sola”, indetto dalla Fondazione Nuto Revelli di Cuneo, e ha raggranellato due onorevoli menzioni, un premio speciale della giuria, un posto nella shortlist e un terzo posto in altrettanti premi nazionali e internazionali.
senzaerroridistumpa.myblog.it | www.somniumhannibalis.com | www.chimerastudio.it


Jennifer Bertasini è nata a Verona il 2 dicembre 1987. Attualmente studia Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Verona. Mandorle e arance è il suo primo romanzo con il quale ha vinto il Primo premio, Categoria Giovani, sez. Narrativa Inedita, nel 22° Concorso Letterario Internazionale “Giovanni Gronchi”- Pontedera, e il Primo premio, Categoria Giovani, sez. Sp. Romanzi Inediti, nel 14° Premio Nazionale di Poesia, Narrativa e Vernacolo “Rivalto-Roberto Magni”. Altri riconoscimenti ricevuti nel 2009 sono il Terzo premio per la poesia ed il Terzo premio, sezione racconti inediti, del concorso letterario nazionale “Nicola Zingarelli”.

Cena letteraria