Settima Camminata della Legalità

Brusatasso (Mn) - Domenica 7 ottobre 2012 ore 09.30 - Percorso di 5 km con partenza da Brusatasso

Settima Camminata della Legalità

…se le risposte ai bisogni dei cittadini non vengono soddisfatte come diritti, prima o poi qualcuno intercetta quelle necessità per soddisfarle con un “favore”, negando dignità alle persone e possibilità di vita decorosa perché libera e autonoma.

Don Luigi Ciotti

COMUNE DI PEGOGNAGA, COMUNE DI SUZZARA, COMUNE DI GONZAGA, COMUNE DI MOTTEGGIANA, PROVINCIA DI MANTOVA, AVVISO PUBBLICO – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie.
 
LIBERA, SOPHIA Associazione Culturale, WWF Suzzara, LEGA AMBIENTE Moglia – Gonzaga, SLOW FOOD BASSO MANTOVANO, ISTITUTO FDE, LIBRA, EQUA MENTE, IL MAPPAMONDO Mantova, Circolo Arci LAGHI MARGONARA.
 
In collaborazione con: GRUPPO PODISTICO AVIS SUZZARA, PARROCCHIA DI BRUSATASSO, CONSULTA DI BRUSATASSO, COMITATO SAGRA POLESINE, PROTEZIONE CIVILE DI SUZZARA.


Organizzano:

Brusatasso (Mn)
Domenica 7 ottobre 2012 ore 09.30

7ª Camminata della Legalità

Percorso di 5 km con partenza da Brusatasso


Alla partenza saluto delle Istituzioni, degli Enti promotori, e intervento di Stefania Zanni, Vice Presidente di ANCI Emilia Romagna e Sindaco del Comune di Campogalliano (MO).

All’arrivo ricco buffet per tutti

Ai partecipanti è richiesto un contributo di 2,50 euro e l’intero ricavato verrà devoluto alla Coop VALLE DEL MARRO di Gioia Tauro.
 
Ai partecipanti verrà consegnato un pacco di pasta con grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie


DOMENICA 30 SETTEMBRE
ore 9.00 presso COMUNE DI MOGLIA

L’Europarlamentare
RITA BORSELLINO

Incontrerà i Sindaci del territorio colpito dal sisma del 20 e 29 maggio per proseguire la visita alla volta di Crevalcore (BO)

Camminata della Legalità