Tel:
348 755 8430
info@slowfoodbassomantovano.it
C.F. 91009650200
Con la partecipazione di:
Comunità dell’Apprendimento
Comunità del Cibo della Mostarda Mantovana
Orto in Condotta di Pegognaga
Rete degli Orti Solidali di Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara
Slow Food Basso Mantovano ha voluto fortemente incontrare e conoscere la Condotta Slow Food di Nablus (Palestina), proprio perché Terra Madre è incontro, scambio, amicizia, conoscenza.
Grazie a Cristiana Bottigella e Beatrice Catanzaro che collaborano al Centro per donne Bait al Karama (Casa della Dignità), la Condotta Basso Mantovano è riuscita a costruire un piccolo ponte tra i due convivium.
Vorremmo far sentire la nostra vicinanza a queste donne che attraverso il cibo e la cucina cercano di preservare la bellezza del loro patrimonio culturale e di allontare violenza e guerra.
Attraverso un videocollegamento Skype potremo conoscere la realtà di Bait al Karama condotto dalla direttrice Fatima Kadumy. Il centro si occupa principalmente di sostenere i bisogni economici, sociali e psicologici delle donne che hanno subito traumi durante e dopo la seconda Intifada.
Si impegna inoltre a recuperare e diffondere la tradizione culinaria palestinese.
Insieme a loro cucineremo, in contemporanea, due piatti della tradizione nablusina e palestinese. Si tratta di Hummus e di Insalata araba. Insieme getteremo le basi per una nuova amicizia.
SCARICA IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA IN FORMATO PDF
» SITO UFFICIALE DEL TERRA MADRE DAY