Domenica 6 ottobre 2013: al 7° Festival del Cibo di Strada.
Visita alla città e degustazione di prelibatezze negli stand del Festival allestito nel centro cittadino
Programma della giornata
Ore 9,00 • Partenza da Pegognaga con ritrovo davanti alla sede della Condotta Slow Food Basso Mantovano (piazza V. Veneto). Si raggiunge la meta a bordo delle nostre auto (car pooling) aggregandosi con chi dà la propria disponibilità a guidare. (Specificarlo all’atto della prenotazione).
Ore 11,00 • Arrivo a Cesena Visita al centro cittadino
Ore 12.00 • Apertura delle cucine del 7° Festival Internazionale del Cibo di Strada con degustazione libera ai vari stand gastronomici.
Ore 17.00 • Partenza con rientro a Pegognaga.
COSTI contributo per le spese di viaggio (benzina) a chi utilizza la propria auto. L’ingresso al Festival è gratuito.
INFO E PRENOTAZIONE
Condotta Slow Food Basso Mantovano • tel. 329 3176082 (Massimo) PER APPROFONDIRE: www.cibodistrada.com
Cibi di strada
RUSSIA Shashlik, bliny, plov
ROMANIA Mici cu mustar, snitel cu salata de varza alba rosie, carpati
KURDISTAN (Iraq) Doner kebap, falafel, briyani, kirkuk kebap
PERÙ Tamales de chancho, papas à la huancayna, anticuchos, arroz chaufa, tarta de cocoa
ARGENTINA Empanadas, choripan, churrasco
INDIA pakora, biriani, samosa, chay masala, gulabjamun
MAROCCO cous cous, brik, shai bi naanaa, msmen
GRECIA souvlaky e gyros pita
PROVENZA tielle setoise, riz de Camargue à la Provençale, rouille à la Sétoise
ALTO ADIGE (Merano) münchner weißwurst, brezel e senape dolce; meraner hauswurst, ur-paarl, senape e gekochtes vinschger sauerkraut
TOSCANA (Firenze) lampredotto bollito e trippa alla fiorentina
PUGLIA (Alberobello-Crispiano) il fornello della Murgia – salsiccia a punta di coltello, bombette, gnumarieddi, polpette fritte e f’cazzed fritte con ricotta
PUGLIA (Manfredonia) panzerotti
CAMPANIA (Napoli) mangiamaccheroni, pizza fritta, la vera pizza napoletana
SICILIA (Palermo) pani ca’meusa, sfincioni, panelle, arancine di riso, cannoli
EMILIA (Parma) Torta fritta e salumi
EMILIA (Modena) Tigelle e borlenghi
ROMAGNA (Cesena, Cesenatico, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno) “elaborazioni sul tema” della piadina e dei crescioni: piadina, “gusun fret”, pesce fritto al cono, tortello nella lastra, castagnaccio
E tanto altro ancora…
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.