Tel:
348 755 8430
info@slowfoodbassomantovano.it
C.F. 91009650200
L’appuntamento a Padernello rientra nel circuito dei mercati che Slow Food Bassa Bresciana organizza periodicamente nel territorio bresciano, una distribuzione diffusa nella zona e nel tempo che vuole portare alla buona abitudine di una spesa garantita, genuina, portando il produttore direttamente a contatto col consumatore. Un rapporto di fiducia e di certificazione di provenienza di ciò che si acquista, un sistema di rintracciabilità diretta a chilometro zero; prodotti che non coinvolgono trasporti, concimi chimici, sementi modificate e tutto ciò che può danneggiare l’ambiente ma anche il sapore e il gusto.
Inoltre la visita al Mercato della Terra sarà anche occasione per uno scambio di semi. Parteciperanno, insieme alla condotta Slow Food Basso Mantovano, i seguenti produttori: La Bianchina e Corte Cappelletta di San Benedetto Po (bio), Azienda Agricola Valter Cavalli (bio) di Viadana, Az. Agricola Coazzette di Moglia e gli agricoltori custodi.
COSTI: ingresso al Castello: gratuito. | Costo del pranzo: Euro 20,00 a pers. | Contributo per spese di carburante a chi fornisce l’auto.
PRENOTAZIONE entro e non oltre il 12 marzo: Massimo Truzzi tel. 329.3176082