Tel:
348 755 8430
info@slowfoodbassomantovano.it
C.F. 91009650200
L’appuntamento a Padernello rientra nel circuito dei mercati che Slow Food Bassa Bresciana organizza periodicamente nel territorio bresciano, una distribuzione diffusa nella zona e nel tempo che vuole portare alla buona abitudine di una spesa garantita, genuina, portando il produttore direttamente a contatto col consumatore. Un rapporto di fiducia e di certificazione di provenienza di ciò che si acquista, un sistema di rintracciabilità diretta a chilometro zero; prodotti che non coinvolgono trasporti, concimi chimici, sementi modificate e tutto ciò che può danneggiare l’ambiente ma anche il sapore e il gusto. Puro diritto al piacere a tavola e non solo, contrapposto alla filosofia dei fast food ed alla frenesia della “fast life”.
NEL CASTELLO I PRODOTTI DELLA TERRA, IL MERCATO DEL BUONO PULITO E GIUSTO.
Ore 9,30 – Partenza da Pegognaga con ritrovo davanti alla sede della Condotta Slow Food Basso Mantovano (piazza V. Veneto). Si raggiunge la meta a bordo delle nostre auto (Car Pooling) aggregandosi con chi dà la propria disponibilità a guidare. (Specificarlo all’atto della prenotazione).
Ore 10.30 – Visita guidata al Castello di Padernello a seguire… visita libera al mercato di Slow Food (che si svolge all’interno del Castello)
Ore 13.00 – Pranzo presso la Locanda del Vegnòt (Guida alle osterie Slow Food) di Borgo San Giacomo (Bs).
ANTIPASTI: Tagliere di salumi misti – Tagliere di crostini di polenta • PRIMO: Zuppa di farro di San Paolo •
SECONDO: Spiedo bresciano con polenta • Gelato di nostra produzione • acqua, caffé, Capriano del Colle Riserva degli Angeli 2007, Lazzari
Nel pomeriggio – Rientro a Pegognaga
L’ingresso al Castello è gratuito – Costo del pranzo: Euro 33,00
Spese di viaggio: da buoni amici si divide il costo della benzina sostenuto da chi mette a disposizione l’auto.
entro e non oltre giovedì 17 marzo Massimo Truzzi tel. 329.3176082