Tel:
348 755 8430
info@slowfoodbassomantovano.it
C.F. 91009650200
Per arrestare il cambiamento climatico, dobbiamo cambiare il modello agroalimentare industriale, basato sul profitto e sullo sfruttamento indiscriminato delle risorse naturali, e restituire valore al cibo.
Dal 30 novembre all’11 dicembre, a Parigi, si incontreranno i governi di tutto il mondo per trovare un accordo sul clima.
L’agricoltura, però, è rimasta ai margini della discussione. Per questo, chiediamo con forza ai rappresentanti dei paesi e delle istituzioni internazionali riuniti a Parigi di prenderne in seria considerazione il ruolo decisivo e centrale.
“Non c’è più tempo”. Questa la consapevolezza che aleggia sui lavori della XXI Conferenza delle Parti (COP21) in programma a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre.
Dopo 20 anni di dibattiti, mediazioni e forum fallimentari, che hanno portato a poche decisioni e per giunta non unanimi, i dati sull’ andamento climatico e i disastri ambientali richiedono provvedimenti immediati e condivisi. «La COP21 è la nostra ultima occasione.
È fondamentale che i Governi di tutto il mondo si impegnino per affrontare il problema globale del cambiamento climatico, arrivando alla firma di un accordo condiviso e di lungo respiro. Facciamo sentire la nostra voce, perché insieme possiamo fare la differenza.
FIRMIAMO E CONDIVIDIAMO L’APPELLO DI SLOW FOOD “NON MANGIAMOCI IL CLIMA”